Get 10% extra OFF on Porto Summer Sale - Use PORTOSUMMER coupon - Shop Now!

Chi Siamo

ms-parallax-post-background
ms-parallax-post-background

LGS JuNIor Team, associazione no profit nata nel 2010 a Bologna, crede fermamente nel valore sociale dello sport e si impegna a diffonderne la cultura e i suoi valori in tutte le iniziative promosse.
In particolare, obiettivo dell'Associazione è promuovere lo sport e i suoi valori tra giovani e bambini che vivono in condizioni di disagio economico e sociale 
attraverso iniziative di vario genere che nascono dalla convinzione che lo sport abbia un importante valore sociale ed educativo.
Finalità principali delle attività di LGS Junior Team sono:

  • Promuovere la cultura e i valori dello sport
  • Valorizzare il potenziale educativo e formativo dello sport
  • Favorire processi di integrazione sociale e culturale grazie allo sport
  • Realizzare attività ludico-sportive e di divertimento sano per bambini e giovani
  • Facilitare l’accesso e la pratica di attività sportive a ragazzi con minori possibilità.


Get your Champ

 

Le conseguenze dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19, ha messo ancora più in luce quanto lo sport sia importante per il benessere dei giovani e non solo.

Nell'ultimo anno, infatti, l'attività sportiva dilettantistica e, in particolare, di gruppo ha subito fortissime limitazioni: la chiusura di piscine, centri sportivi e palestre ha segnato profondamente le nostre abitudini incidendo negativamente sulla quotidianità di bambini e ragazzi che in questi luoghi trovavano uno spazio di socialità, confronto e crescita insieme ai coetanei.

 

Da tutte queste considerazioni è nata l'idea di realizzare un nuovo progetto con l'obiettivo di promuovere lo sport e uno stile di vita sano tra le fasce più giovani della popolazione che, per motivi socio-economici, non avrebbero la possibilità di svolgere l'attività sportiva desiderata.

Nasce, così, Get Your Champ, una nuova piattaforma di aste online che avranno ad oggetto i cimeli di atleti del panorama sportivo italiano e icone dello sport.

I proventi dell'asta saranno interamente devoluti a LGS Junior Team che, sulla base di quanto raccolto, provvederà a mettere a disposizione gratuitamente percorsi di avvicinamento allo sport per bambini e ragazzi con limitata disponibilità economica. Le attività sportive e i corsi disponibili saranno concordati in collaborazione con alcune Associazione e Società sportive del territorio bolognese, nei tempi e nei modi compatibili con l'evolversi della situazione pandemica.

  


La principale attività organizzata dall’Associazione è l’omonimo torneo di calcio a sette Torneo LGS Junior Team.

Send this to a friend